Scuola Internazionale Europea Statale

Altiero Spinelli@home - Network per la Formazione Scolastica a Distanza

Spinelli@home è un socialnetwork dedicato alle attività didattico-culturali della Scuola Internazionale Europea "Altiero Spinelli" di Torino e alla didattica on-line. Il progetto finale prevede un ampliamento con due aree dedicate esclusivamente alla comunicazione intra ed extra scolastica tra studenti e docenti.

Sono ammessi a partecipare al network a titolo personale il Dirigente Scolastico, i docenti, i tecnici di laboratorio. Gli alunni sono ammessi come categoria Studenti, inoltre non sono ammessi a partecipare a titolo personale genitori o estranei se non eccezionalmente invitati per il loro alto contributo all'attività didattica e culturale della scuola.

L'adesione degli studenti e dei genitori avviene tramite la comunicazione del gestore delle credenziali di accesso. Per il personale della scuola è sufficiente scegliere il proprio indirizzo e-mail assegnando una password. Per il personale docente si consiglia di usare le credenziali già utilizzate per le attività scolastiche. Per iscriversi bisogna possedere una password speciale di iscrizione richiedendola a: sies.auci@gmail.com.

Si ricorda che il sito è moderato, quindi l'iscrizione e l'inserimento del materiale è soggetto ad approvazione da parte degli amministratori.

Per l'approvazione è sufficiente attendere, per richieste di assistenza contattare

Prof. Massimo Auci a sies.auci@gmail.com

Visualizzazioni: 196

Tag: Didattica, Network, Spinelli

Commento

Devi essere membro di Scuola Internazionale Europea Statale per aggiungere commenti!

Partecipa a Scuola Internazionale Europea Statale